Termini e Condizioni

1.TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Il sito www.brunellasposa.com è un portale per la vendita di abiti da SPOSA realizzati su misura.

Utilizzando il sito Brunella Sposa l’utente dichiara di essere maggiorenne o di visitare il sito sotto la supervisione di un adulto.

Tutto il materiale presente sul sito www.brunellasposa.com appartiene alla Manifatture lusso Srls pertanto è vietata la sua riproduzione, anche parziale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto sono puramente indicativi ed utilizzati al fine di fornire all’utente una descrizione del prodotto, pertanto il prodotto acquistato potrà differenziarsi per piccoli dettagli.

I dati degli strumenti di pagamento forniti in fase di acquisto non sono visibili da parte della Manifatture Lusso Srls , al fine di garantire la massima sicurezza nelle transazioni.

L’utente è tenuto a custodire personalmente i dati dell’accesso (username e password) e a segnalarci un eventuale uso scorretto e/o violazione ad opera di terzi dell’account personale.

2.INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo) e si applica nelle compravendite concluse a distanza, per tutti gli utenti che acquisteranno in veste di persona fisica (consumatore).

Se il Cliente è un professionista (ossia completa l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) non ha diritto di recedere dal contratto di acquisto.

3.MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Entro 14 gg dalla data di consegna il cliente che intenderà esercitare il diritto di recesso, dovrà inoltrare comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Manifatture Lusso Srls Via Raiale, 112 – 65128 – Pescara (PE).

L’esercizio del recesso è consentito, inoltre, mediante invio di telegramma, messaggio PEC o FAX ai seguenti recapiti:

  •  manifatturelusso@legalmail.it
  •  numero FAX

Qualora si opti per una delle tre metodologie alternative, è comunque necessario provvedere all’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le 48 ore successive all’invio del messaggio PEC, FAX o telegramma.

La Brunella Sposa provvederà a confermare la ricezione della lettera raccomandata e, solo successivamente, potrà procedersi con la restituzione della merce.

IMPORTANTE: La merce deve essere restituita cosi come consegnata, completa e restituita nell’imballo originale, senza segni di usura.

A tal proposito, prima di effettuare il reso, è necessario inviare al nostro Servizio Clienti delle fotografie dettagliate che ritraggono gli eventuali difetti e/o problemi presenti sul prodotto acquistato.

Al fine di prevenire spiacevoli conflitti, si invitano i clienti a fornire le fotografie dei difetti presenti sul capo il più dettagliatamente possibile. Al riguardo si fa presente che, onde evitare frodi, lo staff della Brunella Sposa provvederà a fotografare il capo acquistato e, prima di procedere alla spedizione, provvederà ad inviare al cliente un video dell’abito finito e imballato nella confezione originale.

Lo staff provvederà a visionare le immagini e, successivamente, autorizzerà il cliente all’invio della merce presso la nostra sede.

Il presente diritto di recesso è valido solo per gli acquisti effettuati in Italia.

Le spese di spedizione sono a totale carico del cliente, il quale è responsabile per furto/smarrimento o danneggiamento del pacco finchè questo non avrà raggiunto la sede della Brunella Sposa.

Brunella sposa si riserva di addebitare eventuali gli eventuali danni riscontrati.

4.ABITI SU MISURA E PRODOTTI PERSONALIZZATI

In base all’Art. 55 del Codice del Consumo, i prodotti personalizzati non possono essere restituiti e/o rimborsati.

Tuttavia, per garantire al cliente una maggiore tutela, gli ordini annullati entro 24 ore dalla conferma di pagamento saranno integralmente rimborsati.

Al momento della presa in carico dell’ordine (dopo 24 ore dall’acquisto), il cliente non potrà più procedere con l’annullamento dell’ordine.

5.DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso quando il bene non è restituito integro e nella sua confezione originale, ovvero nei casi in cui la Brunella Sposa accerti:

– l’utilizzo, anche parziale, del bene;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– il danneggiamento del prodotto, o di parti di esso, per cause non riconducibili alla Brunella Sposa;

– la mancanza di parti integranti del prodotto (accessori, ecc.).

Nell’effettuare un reso si prega di assicurarsi che i capi o gli accessori da voi ordinati siano: nuovi, non lavati, non indossati, non stirati, privi di capelli, di odori (profumo e simili) e/o di qualsiasi manomissione.

La presenza di uno dei suddetti elementi priverà il cliente dell’esercizio del diritto di recesso.

6.MODALITÀ DI RIMBORSO

• Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente.

• Il rimborso del prezzo avverrà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, previa verifica di integrità e del rispetto delle condizioni di cui al punto “5.decadenza dal diritto di recesso”.

•Il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti personalizzati e sui prodotti ordinati su richiesta del cliente.

Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l’ordine:

Carta di Credito:

Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata il rimborso verrà disposto sulla carta utilizzata per la transazione. La tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data in cui è stata inviata la richiesta di storno all’istituto di credito.

Paypal: Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto Paypal usato per la transazione.

Bonifico Bancario: Questo metodo verrà utilizzato solo qualora il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto fosse stato proprio il Bonifico Bancario.
Al momento della richiesta di rimborso indicare i seguenti dati: Nome e Cognome dell’intestatario del conto, IBAN, BIC/SWIFT (Non richiesto per titolari di conto corrente di banche italiane)

Nel caso in cui il diritto di recesso non sussiste il bene potrà essere restituito al cliente previo addebito e pagamento delle ulteriori spese di spedizioni per la restituzione. Per dubbi o richieste relative al reso, contattaci tramite l’apposito modulo di contatto del nostro sito (CONTATTACI)

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’

La Brunella sposa realizzerà l’abito per come commissionato dal cliente, con le misure dallo stesso fornite attraverso la compilazione della “scheda di misura” presente sul sito www.brunellasposa.it.

Per aiutare il cliente nella compilazione della scheda di misura e al fine, è presentato al cliente un video tutorial che illustra i punti del corpo in cui prendere le misure; inoltre, ai fini di preservare la massima accuratezza nella realizzazione del capo, la Brunella sposa provvederà a richiedere al cliente una sua fotografia a figura intera.

Eventuali modifiche o ritocchi saranno da considerare esclusivamente a carico del cliente

Pertanto, non si accettano eventuali resi qualora le misure dell’abito da noi realizzato rispecchino le informazioni fornite dal cliente nella scheda di misura.

Brunella sposa garantisce l’unicità di ogni prodotto, in quanto i capi sono realizzati su misura del cliente.

ATTENZIONE: Le impostazioni dello schermo del computer possono alterare la percezione dei colori delle immagini presenti sul nostro sito, pertanto non è possibile procedere al reso se, una volta ricevuto, il capo si presenterà di una la tonalità leggermente differente dalla foto sul catalogo.

A tal proposito Brunella sposa specifica che gli eventuali scarti di tonalità saranno assolutamente minimi e il colore utilizzato è da pantone e può essere richiesto il relativo cod colore.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello di Pescara.

.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Il rimborso verrà effettuato solo dopo l’avvenuta consegna della merce difettosa nella nostra sede. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l’ordine.

• Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente.

• Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, previa verifica di integrità.

• Il rimborso non comprenderà le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’acquisto, sia quelle sostenute per la restituzione.

•Il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti personalizzati e sui prodotti ordinati su richiesta del cliente.

CARTA DI CREDITO:

Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata, il rimborso verrà disposto sullo strumento di pagameanto utilizzato per la transazione.

La tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data in cui è stata inviata la richiesta di storno all’istituto di credito.

PAYPAL: per gli ordini pagati con Paypal, l’importo sarà restituito sul conto Paypal usato per la transazione.

BONIFICO BANCARIO: questo metodo verrà utilizzato solo qualora il cliente utilizzi quale metodo di pagamento il Bonifico Bancario.
Al momento della richiesta di rimborso indicare i seguenti dati: Nome e Cognome dell’intestatario del conto, IBAN.

Per dubbi o richieste relative al reso, il cliente può contattaci tramite l’apposito modulo di contatto del nostro sito (CONTATTACI).

Per qualsiasi altra informazione, il cliente può far riferimento alle F.A.Q. Presenti sul sito.